mercoledì 10 settembre 2008

LA CATENA COMUNICATIVA

Il capitano al tenente: “Come sa, domani alle ore 9 avremo l’eclisse di sole, ciò che non avviene tutti i giorni. Conduca gli uomini in tenuta da campagna alle ore 7 in Piazza d’Armi e così potremo vedere questo raro fenomeno di cui darò le necessarie spiegazioni. In caso di pioggia non vi sarà nulla da vedere e quindi farà passare gli uomini in palestra”.

Il tenente al maresciallo: “Per disposizione del capitano, domani alle ore 9 vi sarà l’eclisse di sole con istruzioni del capitano. Il che non avviene tutti i giorni. Se il tempo sarà piovoso, non avremo nulla da vedere fuori e l’eclisse avrà luogo in palestra”.

Il maresciallo al sergente: “Per ordine del signor capitano, domani alle 9 inaugurazione dell’eclisse di sole, in tenuta da campagna. Il signor capitano darà in palestra le istruzioni necessarie nel caso dovesse piovere, cosa che non avviene tutti i giorni”.

Il sergente al caporale: “Domani alle 9 in tenuta da campagna il capitano farà eclissare il sole in palestra, con sue istruzioni se farà in tempo. Se piove, non ci sarà l’eclisse, sebbene questo non avvenga tutti i giorni”.

Il caporale ai soldati: “Domani alle 9 del mattino ci sarà l’eclisse del capitano, in tenuta da campagna per effetto del sole, se sarà bel tempo. Se piove, l’eclisse avverrà in palestra perché questo non accade tutti i giorni”.

I soldati fra loro: “Domani alle 9, pare che il sole, in tenuta di campagna faccia eclissare il Capitano con le istruzioni. Peccato che questo non avvenga tutti i giorni”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ok. I found an information here that i want to look for.

Anonimo ha detto...

Spettacolare.. m sn fatto 1 sacco d risate